In mostra a Portoferraio alla scuola di S. Rocco il lavoro degli alunni

Meraviglia, stupore, apprezzamento sono alcune delle impressioni suscitate nell’osservare la bravura, l’ingegno e l’abilità dei bambini.

Portoferraio

Condividi

"Stamani, quasi per caso, ci siamo recati alla Scuola primaria di S. Rocco di Portoferraio, dove abbiamo avuto la fortuna di visitare una mostra sul mare dell’Elba allestita in due locali del plesso.

Meraviglia, stupore, apprezzamento sono alcune delle impressioni suscitate nell’osservare la bravura l’ingegno e l’abilità dei bambini e soprattutto degli insegnanti che hanno saputo stimolare nei loro alunni la curiosità, la manualità e la ricerca, tanto da arrivare ad un prodotto di vera eccellenza che consigliamo a tutti di vedere.

Riportiamo una breve sintesi di un’insegnante su lavoro svolto."

L'ELBA E I SUOI TESORI

Se vedo... ricordo
Se sento... dimentico.
Se faccio... imparo.

Gli alunni delle classi 2A e 2B della Scuola Primaria S. Rocco nel corso dell'anno scolastico 2018-2019 hanno realizzato una mostra dal titolo "L'Elba e i suoi tesori" che ripercorre il progetto di educazione ambientale interdisciplinare che ha accompagnato i bambini nella scoperta del patrimonio storico e naturale della propria isola. Dalle numerose uscite sul territorio e dall'incontro con gli esperti, sono emerse riflessioni, elaborazioni, poesie, realizzazioni grafico pittoriche, creazioni in legno realizzate con materiale di riciclo.

L'esperienza del fare, dell' imparare scoprendo, attraverso l'esplorazione corporea e sensoriale, rappresentano la base dell'insegnamento e della crescita dei cittadini del domani.

Indietro lunedì 17 giugno 2019 @ 19:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus