Elba, al via a Portoferraio il primo corso di formazione per volontari ospedalieri

Di Azienda Usl Toscana nord ovest

Sanità

Condividi

Parte domani, venerdì 21 giugno, il primo corso di formazione per volontari ospedalieri tenuto a Portoferraio (Isola d’Elba) e organizzato dall’associazione Tempo Amico in collaborazione con l’Azienda USL Toscana nord ovest. Il corso che si terra nella sala riunioni al quarto piano dell’ospedale sarà gratuito ed è indirizzato a tutti coloro siano interessati ad informarsi e formarsi al volontariato all’interno delle strutture ospedaliere.

Il corso si compone di 7 giornate (21 giugno, 8 e 24 ottobre, 5 e 21 novembre, 3 e 19 dicembre) e prevede lezioni magistrali e didattica interattiva anche attraverso il lavoro di gruppo. La presentazione in plenaria della sintesi dei lavori di gruppo vogliono essere momenti significativi dell’apprendimento dei contenuti del corso e del coinvolgimento di tutti i partecipanti. Fra i relatori ci saranno infermieri, medici, psicologici e assistenti sociali.

Per le iscrizioni è sufficiente telefonare al numero 333-400.72.72 o scrivere a all’indirizzo email associazionetempoamico@gmail.com. È possibile iscriversi anche durante la giornata di apertura del corso o successivamente.

L'Associazione Tempo Amico, che da anni si pone con grande umanità al servizio degli ammalati all'ospedale di Portoferraio, coinvolgerà i professionisti sanitari locali in qualità di docenti. Rappresenta anche l'occasione per sensibilizzare e coinvolgere cittadini e studenti in questa insostituibile azione di solidarietà nei confronti di chi soffre.

Scarica il programma completo:

https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/3552/Bro.pdf?idU=1

Indietro giovedì 20 giugno 2019 @ 11:24 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus