Marelba: sono iniziati gli eventi sportivi 2019

La gara inaugurale è stato il 1° trofeo Isola d’ Elba di nuoto pinnato, su un circuito che prevedeva la partenza ed il successivo arrivo alla spiaggia La Pianotta di Porto Azzurro.

Marelba

Condividi

Domenica scorsa, appena concluso il Progetto ICARO, sono iniziati gli eventi sportivi di Marelba 2019.

La gara inaugurale è stato il 1° trofeo Isola d’ Elba di nuoto pinnato, su un circuito che prevedeva la partenza ed il successivo arrivo alla spiaggia La Pianotta di Porto Azzurro.

Pur essendo la prima esperienza in questo settore e per questo gara non ancora iscritta nel calendario ufficiale FIPSAS, la partecipazione è stata decisamente buona, con atleti di tutte le età, dai bambini agli atleti master, provenienti da tutta la regione. Per gli adulti la distanza percorsa è stata di circa 3,5 chilometri.

Tutti gli atleti erano entusiasti dal momento che per la prima volta disputavano una gara nelle splendide acque dell’ Isola d’ Elba. Alla gara erano presenti, visibilmente soddisfatti l’ assessore Marcello Bondi, che ha fortemente voluto all’ Elba una gara di questa disciplina, e l’ assessore allo sport Rocco Guerrino, che ha effettuato le premiazioni, dopo un rinfresco finale.

Tutti ci siamo lasciati con l’ auspicio che il prossimo anno, divenuta gara ufficiale nel calendario della Federazione, la partecipazione di atleti sia ancora decisamente maggiore.

Gli eventi sportivi di Marelba riprenderanno venerdì prossimo con il minicorso e la successiva gara di tiro con l’ arco curata dagli arcieri del Grande Falco.
 

Indietro venerdì 21 giugno 2019 @ 11:10 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus