Marelba: il resoconto delle giornate di venerdì 21 e sabato 22 Giugno

Di Dr. Davini

Marelba

Condividi

VENERDI' 21 GIUGNO

Il venerdì 21 giugno a Portoferraio è stata la giornata del tiro con l’ arco curata dagli Archi del Grande Falco.

Al mattino si è svolto l’ interessante minicorso aperto a chi voleva acquisire le tecniche di base per questa disciplina sportiva, mentre al pameriggio si sono svolte le gare: dapprima quelle fra chi aveva partecipato al corso al mattino e più tardi quelle fra chi ormai da tempo pratica la disciplina.

A marciana Marina invece si è svolto, presso il locale Circolo della Vela, organizzatore dell’ evento, il briefing preparatorio della regata Elbable, a cui sono iscritte decine di imaracazioni.

SABATO 22 GIUGNO

La giornata del 22 Giugno di  Marelba è cominciata molto presto a Marciana Marina, già alle prime luci dell’ alba, con la tanto attesa regata Elbable, gara molto combattuta, che si è conclusa quando ormai era notte.

Anche a Portoferraio alla spiaggia delle Ghiaie è stata una giornata molto intensa di sport e spettacolo. Al mattino si è svolta la consueta gara del campionato elbano di nuoto, curato dalla sezione nuoto in mare del circolo Teseo Tesei, aperto dalla gara dei giovanissimi concorrenti, con una ottima partecipazione e conclusa dalla gara degli adulti, dominata come ormai è tradizione, dal milanese Giordano Bruni che ha staccato ampiamente gli altri concorrenti. E’ stata poi la volta di due eventi veramente interessanti.

Dapprima le prove di mermaiding a cura di Viola Colombi, seguita dall’ esercitazione di soccorso in mare con la capitaneria di Porto, i bagnini del salvamento FIN, le unità cinofile del gruppo SAUCS Costa Maremmana e la Croce Verde di Portoferraio. In particolare le esibizioni dei sei cani partecipanti hanno attirato la curiosità e gli applausu dei molti bagnanti presenti.

Per finire va citata, sulla spiaggia di Lacona, la prima giornata del torneo di beach volley, nolto partecipato soprattutto nel settore femminile, curato da Alessandro Mazzei della ASD pallavolo Elba.

 

Indietro martedì 25 giugno 2019 @ 18:29 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus