PD di Portoferraio: "Accogliere non è un’opzione ma è un fatto concreto di civiltà, solidarietà e umanità"

Di Partito Democratico Portoferraio

Portoferraio

Condividi

Credo che se di essere umani si parla dovremmo noi tutti come cittadini di questo mondo fermarci a pensare.. su quella nave ci sono bambini, anziani, genitori che potrebbero far parte delle nostre famiglie e quindi sarebbe opportuno offrire un porto sicuro per dare almeno i primi soccorsi ed aiuti che non dovrebbero essere negati a nessun essere umano.

Questo non vuol dire che tutte queste persone resteranno sul nostro territorio, bensì, in collaborazione con l’Europa dovremmo mettere in funzione le famose quot di cui si parla ormai da troppi anni.

E comunque sui valori alla base della nostra Costituzione la quale all’articolo 10, comma 3 recita «Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge». Accogliere non è un’opzione ma è un fatto concreto di civiltà, solidarietà e umanità.

Il nostro auspicio è che questo problema non venga usato per nascondere tutte le altre problematiche e carenze che riguardano la nostra nazione.

Partito Democratico Portoferraio

Indietro giovedì 27 giugno 2019 @ 14:53 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus