La Provincia ha ricevuto lo studio di fattibilità per la SP 26 di Rio

Il progetto si riferisce al tratto di strada denominato “Il Piano”, che ricade nel territorio del comune di Rio.

Rio

Condividi

Gli uffici dell’Amministrazione Provinciale hanno ricevuto ieri mattina lo studio di fattibilità per la sistemazione della SP 26 trasmesso dalla società a cui il Comune di Rio lo aveva commissionato.

Il progetto si riferisce al tratto di strada denominato “Il Piano”, che ricade nel territorio del comune di Rio, attualmente chiuso al transito e oggetto in passato di fenomeni di sprofondamento del suolo denominati sinkhole.

Nei prossimi giorni, come già comunicato al sindaco Corsini, la Provincia provvederà a liquidare il rimborso delle spese anticipate dal Comune e procederà con un’approfondita analisi dello studio, propedeutica all’approvazione del progetto presentato.

Successivamente, saranno stanziati i fondi necessari alla progettazione definitiva che potrebbe essere affidata entro l’autunno.

“Nello stesso tempo con la presidente della Provincia Marida Bessi – sottolinea il consigliere Andrea Solforetti – cercheremo di attivare tutti i canali possibili per il reperimento delle risorse necessarie alla realizzazione dell’opera”.

Indietro martedì 2 luglio 2019 @ 07:04 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus