Questa sera a Marina di Campo: "Elba della terra. Sentieri e percorsi dell'isola."

Di Biblioteca Comunale di Campo nell'Elba

Campo nell'elba

Condividi

La rassegna estiva della biblioteca, intitolata quest’anno “ La Natura dell’Elba”, continua all’aperto. Questa sera, 2 luglio, alle ore 21.30, nella piazza del Comune ( piazza Dante Alighieri ): Elba della Terra, Michele Cervellino racconterà: “ Sentieri e percorsi dell’Isola”. Una interessante occasione di incontro per tutti coloro che amano vivere e camminare nel verde della macchia e dei boschi, attraverso una rete di sentieri da percorrere a piedi o in mountain- bike.

Michele Cervellino fa parte del direttivo CAI sezione Isola d’Elba, è guida di mountain-bike, curatore della segnaletica relativa alla GTE ( la Grande Traversata Elbana, dorsale che collega la maggior parte dei sentieri elbani e parte da Cavo per arrivare a Pomonte, o Patresi ) esperto conoscitore di questo territorio, così ricco di vie di terra, un tempo percorse da uomini e donne per qualsiasi necessità di spostamento, a piedi, o spesso anche in compagnia di un fedele asino. Ora questi sentieri rappresentano un itinerario attraverso l’archeologia, la storia, la minerologia, la botanica, la geologia...tutto ciò che avvicina l’essere umano all’universo della vita. Sarà una maniera di ritornare al passo della natura, grazie alle immagini e alle descrizioni che ci apriranno lo sguardo e la mente su un patrimonio paesistico di inestimabile bellezza.

Indietro martedì 2 luglio 2019 @ 14:57 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus