Lettera aperta al Sindaco di Rio

Di PD Rio

Isola d'Elba

Condividi

Non c’è modo di conoscere, poiché non rintracciabile all’albo pretorio del comune di Rio, il contenuto della delibera d’indirizzo con la quale la giunta comunale ha avviato il procedimento per l’affidamento della gestione dei posti barca nei porti di Rio Marina e Cavo. Abbiamo però letto quanto consegnato ai giornalisti durante la conferenza stampa del sindaco Corsini lo scorso giovedì 27 giugno.

In questa nota è riportato: “a Cavo è stata perseguita la soluzione del gestore unico con aspettativa di maggiore qualità ed economicità del servizio. A Rio Marina, fortemente colpita dagli eventi meteo di novembre, è stata affidata una forma di gestione con maggiori entrate per il comune”.

Si tratta delle uniche notizie ufficiali date agli amministrati. Si deduce tuttavia come la conduzione sia stata alla tolta alla Parco minerario srl (società di proprietà del comune di Rio) e quindi privatizzata in ambedue i porti. Intanto i fruitori si lamentano per i servizi che non trovano, compresi quelli promessi in campagna elettorale.

Suggeriamo allora al sindaco Corsini di convocare assemblee pubbliche, e non solo conferenze stampa, sia per informare ma anche per ascoltare e ricevere dai cittadini i loro suggerimenti. Lo scriviamo serenamente e pacatamente come abbiamo fatto per l’invio della progettazione preliminare della strada del Piano di Rio (Sp26) che rischiava di rimanere chiusa in un cassetto senza raggiungere i competenti uffici provinciali». Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo.

Indietro giovedì 4 luglio 2019 @ 17:35 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus