Medici di famiglia, all’Elba obbligo di nuova scelta per gli assistiti del dottor Carano. Ecco come fare.

Di Usl Toscana nord ovest

Sanità

Condividi

Da lunedì scorso, 1° luglio, non è più iscritto negli elenchi unici di medicina generale, il dottor Giuseppe Carano, medico di famiglia con ambulatori nei Comuni di Marciana e Campo nell’Elba.

Si ricorda che tutti gli assistiti devono iscriversi nelle liste di un nuovo medico e possono farlo direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
1. Web collegandosi al portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone
2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
3. Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

In alternativa sarà necessario rivolgersi nelle sedi distrettuali agli sportelli che si occupano del servizio di anagrafica. Per facilitare i cittadini sono previste aperture straordinarie degli sportelli riservate esclusivamente alla scelta del medico nei centri socio sanitari di:
Marciana Marina: martedì 9, mercoledì 10 e venerdì 12 luglio dalle 14.30 alle 17.30
Marina di Campo: lunedì 8, mercoledì 10 e venerdì 12 luglio dalle 14.30 alle 17.30

Inoltre sarà a disposizione a Portoferraio l’ufficio amministrativo distrettuale di Largo Torchiana dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e il Comune di Marciana dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Gli assistiti dovranno presentarsi con documento di identità e tessera sanitaria. Nel caso di iscrizione di altre persone sarà necessaria anche la delega scritta e una copia del documento del delegante .
 

Indietro giovedì 4 luglio 2019 @ 13:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus