Nuovo servizio di Stazione Mobile nel Comune di Rio

Di seguito le parole del Colonnello Alessandro Magro, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Livorno, oggi in visita all’Isola d’Elba.

Rio

Condividi

E' stato presentato oggi, in presenza del Colonnello Alessandro Magro, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Livorno, il nuovo servizio di Stazione Mobile nel Comune di Rio.

Queste le parole del Colonnello Alessandro Magro, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Livorno, oggi in visita all’Isola d’Elba:

"Il Comando Provinciale dell’arma dei Carabinieri e il Comando Legione, dall’indomani del ripiegamento della stazione dei Carabinieri di Rio a quella di Portoferraio, ha messo a disposizione della cittadinanza e del territorio di Rio, come segno di attenzione e vicinanza alla popolazione, una stazione mobile.

Siamo sempre stati presenti e vogliamo essere presenti. Lo facciamo ogni giorno anche attraverso l’impiego di questa particolare struttura dell’Arma che consente al cittadino di poter presentare una denuncia come se fosse all’interno di una vera e propria stazione.

La stazione mobile è dotata di tutti i comfort e accessori che permettono al cittadino, senza dover recarsi a Portoferraio, di presentare denuncia o fare atti tipici di una stazione dei carabinieri, direttamente nel Comune di Rio.

La stazione mobile ha la funzione di garantire la presenza nel luogo centrale del paese; ciò non toglie che se c’ è un evento o manifestazione, la stazione mobile si sposta e quindi può essere delocalizzatata ove opportuno. Essenzialmente verrà collocata nella zona degli spiazzi, nel punto di massima visibilità, con orario che prevedrà la presenza nelle maggiori ore di afflusso del cittadino.

In più si aggiungono i normali servizi di pattugliamento, non solo con i normali mezzi di servizio ma anche con una pattuglia di motociclisti che periodicamnente è presente nel Comune di Rio, questo aumentando la visibilità e la presenza dello Stato e del personale dell’Arma dei Carabinieri nel paese di Rio.

Inoltre quest'anno sono presenti anche tre allievi Carabinieri e Marescialli che si aggiungono ai militari della stazione di Rio che faranno servizio per tutta la stagione estiva per aumentare la nostra presenza in occasione del consueto aumento dei villeggianti e quindi turisti nel paese.”

Indietro martedì 9 luglio 2019 @ 15:58 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus