L’Elba ad alta velocità con il Freccia Rossa

La rivista con una tiratura di circa 300.000 copie/mese viene sfogliata da 3–4 milioni di viaggiatori che in questo mese di luglio avranno il cuore rapito dall’Isola di Napoleone.

Elba

Condividi

“La Freccia” rivista mensile per i viaggiatori di Ferrovie dello Stato presente su tutti i treni ad alta velocità questo mese è ricca di spunti elbani.

In un primo articolo dal titolo “L’Isola delle Meraviglie” si parla di due tra le spiagge più esclusive e particolari dell’Isola: Le Ghiaie: la spiaggia degli Argonauti e Cavoli: la spiaggia della movida e gli amori elbani. Si continua con un articolo sugli spettacoli magnetici del “Magnetic Opera Festival” di Capoliveri dove nelle gallerie delle miniere che un tempo ospitavano i minatori elbani che estraevano la magnetite risuonano arie famose d’opera e si esibiscono corpi di ballo. Infine un grande articolo sul Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba - Raffaello Brignetti giunto quest’anno alla sua 47^ edizione.

“La Freccia” non si ferma qua ma prosegue il suo viaggio con una rubrica letteraria intitolata “In viaggio con il Prof.” di Alberto Brandani, Presidente della giuria Letteraria del Brignetti.

In una prima sezione viene suggerito il libro del mese (in questo numero “I Leoni di Sicilia – la saga dei Florio” di Stefania Auci - Editrice Nord pp 436 € 18;00), in una seconda sezione “Assaggi di lettura” se ne propongono alcuni brani ed infine in una terza sezione vengono presentate sei novità e/o curiosità librarie.

La rivista con una tiratura di circa 300.000 copie/mese viene sfogliata da 3–4 milioni di viaggiatori che in questo mese di luglio avranno il cuore rapito dall’Isola di Napoleone.

“Mi pare un grande omaggio all’Isola d’Elba” ha dichiarato Alberto Brandani, “L’Elba deve meritare questa attenzione rendendo più fruibile possibile il suo patrimonio naturale, il suo infinito patrimonio minerario e le sue straordinarie potenzialità culturali. Il Premio Letterario internazionale Isola d’Elba – R. Brignetti che quest’anno raggiunge la sua 47^ edizione è un evento che ci vede impegnati tutto l’anno. Quest’anno la cerimonia di premiazione si svolgerà a Portoferraio la sera di Sabato 13 luglio ed oltre alla premiazione dell’autore del libro vincitore sarà consegnato un riconoscimento anche ad una personaggio che abbia per l’Elba fatto qualcosa: un personaggio che ha portato e continui a portare l’Isola oltre i confini elbani. ” 

Indietro mercoledì 10 luglio 2019 @ 06:36 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus