L'emozionante festa dei diplomati del Foresi

Di Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio

Portoferraio

Condividi

Grande emozione alla festa con i diplomati 2019 del "Foresi". Tutto è avvenuto nella splendida cornice del Grigolo, dove ha sede un plesso dell'Istituto. La scuola ha consegnato le pergamene a tutti i diplomati, mentre sono state attribuite borse di studio ai tre alunni che hanno conseguito la lode. Due borse sono state donate dalla scuola a Jacopo Corsetti e a Matteo Cammarota, entrambi della quinta scienze applicate. Un'altra è stata donata dall'associazione Soroptimist a Camilla Sartore della quinta A scientifico.

 All'iniziativa, oltre ai neodiplomati di tutti gli indirizzi del "Foresi", hanno preso parte i docenti e il personale della scuola, i membri del Consiglio di Istituto e molti familiari degli alunni. Per le istituzioni, presente l'assessore Chiara Marotti in rappresentanza del Comune di Portoferraio e della Conferenza zonale dell'istruzione.

 Il preside Enzo Giorgio Fazio introducendo la manifestazione, giunta al secondo anno, ha ringraziato tutti, in particolare quanti in questo quinquennio hanno contribuito alla crescita e alla formazione dei neodiplomati. Ha sottolineato che iniziative come queste concorrono a rafforzare l'apartenenza alla scuola, che è e deve sempre più diventare una vera e propria comunità. Infine, ha formulato ai giovani diplomati gli auguri per un futuro di impegno e realizzazione dei propri obiettivi formativi e professionali.

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio
 

Indietro martedì 16 luglio 2019 @ 09:59 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus