Premio Giornalistico Gaspare Barbiellini Amidei

Serata di premiazione dei vincitori del Premio Giornalistico in memoria di Gaspare Barbiellini Amidei.

Isola d'Elba

Condividi

Il giorno 27 Luglio, nel suggestivo scenario della Piazza Vittorio Emanuele di Marciana Marina all’Isola d’Elba, la serata di premiazione dei vincitori della XII Edizione del Premio Giornalistico in memoria di Gaspare Barbiellini Amidei, giornalista e scrittore.

I riconoscimenti verranno consegnati ai vincitori per i migliori servizi giornalistici sul tema dell’Edizione 2019: “EUROPA ANNO ZERO”.

Alla cerimonia, a partire dalle 21.30, interverranno: Paloma García Ovejero, corrispondente da Londra della catena radiotelevisiva spagnola COPE e fino a pochi mesi fa vice direttrice della Sala Stampa Vaticana, Andrea Goldstein, economista dell’OCSE a Parigi, Alessandra Viero, giornalista e conduttrice di Mediaset, Giovanni De Negri, direttore di Eurocomunicazione a Bruxelles.
Presenta la serata Alfredo Macchi di News Mediaset. La regia è di Arrigo Benedetti.

Introduce Federico Barbiellini Amidei del Comitato Promotore del Premio. Saluto del Sindaco di Marciana Marina Gabriella Allori.

Nel corso della serata saranno resi noti i vincitori per il 2019.

La serata è ospitata dal Comune di Marciana Marina e la Pro Loco di Marciana Marina.

Il Premio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è rivolto ai giornalisti sotto i 35 anni. Il Capo dello Stato ha voluto destinare al Premio Giornalistico Gaspare Barbiellini Amidei alla sua XII edizione “la Medaglia del Presidente della Repubblica quale suo premio di rappresentanza”.

Indietro mercoledì 17 luglio 2019 @ 14:54 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus