L’Amministrazione comunale di Rio ha affidato per la stagione estiva 2019 il servizio MAREBUS

Il servizio collega tramite navette le località marine del territorio trasportando gratuitamente residenti e turisti.

Rio

Condividi

L’Amministrazione comunale di Rio ha affidato per la stagione estiva 2019 il servizio MAREBUS, che collega tramite navette le località marine del territorio trasportando gratuitamente residenti e turisti.

Il servizio, che è parzialmente finanziato dalla comunità europea nell’ambito del progetto CIVITAS DESTINATION e che territorialmente prende il nome di ELBA SHARING, partecipa al miglioramento dell’offerta turistica diminuendo l’uso degli autoveicoli, contribuendo al decongestionamento delle aree di parcheggio ed in sostanza incoraggiando la pratica del trasporto pubblico condiviso.

Il servizio, che durerà dal 16 luglio 2019 al 23 settembre, ha già riscosso un buon successo negli anni passati e quest’anno è stato notevolmente migliorato ed implementato con la maggiore copertura del territorio, l’intensificazione della fascia oraria ed il prolungamento serale.

MAREBUS 2019 si sviluppa infatti su tre linee servendo il territorio con tre diversi itinerari:

La linea A percorre: Rio Marina -Ortano-Rio Marina-Portello-Topinetti Cala Seregola- Fornacelle-Cavo e ritorno, con partenza la mattina alle ore 9:45, il pomeriggio alle ore 15:45, la sera, infine, alle ore 19:15.

La linea B: Rio Marina-Rio nell’Elba-Nisportino-Nisporto-Bagniaia e ritorno. La prima corsa parte alle ore 9:00, la seconda alle ore 15:30, e l’ultima corsa alle ore18.30.

Per la sera è, invece, prevista la Linea N liche percorre Rio Marina-Ortano-Rio nell’Elba-Rio Marina- Cavo, con partenza alle ore 21:00 da Rio Marina, mentre il ritorno da Cavo è previsto alle ore 23:15.

Il servizio sarà svolto dalla società Parco Minerario, che se l’è aggiudicato in seguito ad una procedura competitiva.

Soddisfazione è espressa dall’Amministrazione comunale, che ottiene così un altro buon risultato nell’incremento della qualità dell’offerta turistica e del miglioramento del livello dei servizi offerti al territorio.

 

Indietro giovedì 18 luglio 2019 @ 10:07 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus