Mercoledì 24 Luglio messa in ricordo di Don Gianni Mariani

Sarà una celebrazione dedicata al ricordo di Don Gianni Mariani, per 10 anni alla guida della parrocchia, a distanza da un mese dalla sua prematura scomparsa.

Portoferraio

Condividi

Don Giorgio, sacerdote etiope in servizio momentaneo alla chiesa di San Giuseppe di Carpani a Portoferraio, ha convocato tutti i parrocchiani e chiunque vorrà partecipare, ad una messa particolare che si terrà mercoledì' 24 alle ore 19, presente il coro.

Sarà una celebrazione dedicata al ricordo di Don Gianni Mariani, per 10 anni alla guida della parrocchia, a distanza da un mese dalla sua prematura scomparsa. A celebrare la messa sarà Don Francesco Guarguaglini, parroco di Rio Elba e della chiesa di Santo Stefano alle Trane, nonché cappellano presso la Casa di reclusione di Porto Azzurro.

Il sacerdote è attualmente amministratore di San Giuseppe, finché non sarà nominato un nuovo parroco dal vescovo Carlo Ciattini. "E' ancora vivo il dolore per la perdita di Don Gianni- commenta Don Francesco- e nella messa pregheremo per questo suo certo ritorno alla casa del Padre".

Don Gianni, in realtà si chiamava Giovanni Battista e si è spento all'età di 63 anni, proprio il 24 giugno scorso, giorno del suo onomastico. "E questo- aveva detto il vescovo Ciattini, nel celebrare la messa del rito funebre alla chiesa della Sghinghetta - per la Chiesa è un chiaro segno".

Don Mariani, originario di Pavia, essendosi dovuto arrendere alla malattia pluriennale, riposa quindi per sempre nel cimiero della sua città, ma non sarà certo dimenticato da tutti gli elbani.

Indietro martedì 23 luglio 2019 @ 07:49 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus