Messaggio di cordoglio e ringraziamento dell'Amministrazione Comunale di Portoferraio

Per partecipare al dolore che ha colpito la comunità Portoferraiese si è deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di oggi (23 luglio) e di domani (24 luglio).

Portoferraio

Condividi

L'Amministrazione Comunale di Portoferraio esprime il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime e dei feriti nell'esplosione della palazzina in Via E.De Nicola di questa mattina.

Per partecipare al dolore che ha colpito la comunità Portoferraiese si è deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di oggi (23 luglio) e di domani (24 luglio). 

La tragedia ha segnato la collettività elbana e numerosi sono stati i messaggi di vicinanza giunti in queste ore. 

Sebbene, nella drammaticità dell'evento, un ringraziamento va a tutte le forze che fin dal momento dell'esplosione si sono coordinate per prestare i primi soccorsi. Gli operatori del servizio emergenza- urgenza del nostro presidio ospedaliero, i Vigili del Fuoco di Portoferraio ed i distaccamenti provenienti dalla Toscana, le unità cinofile, le associazioni di volontariato di Protezione Civile (Misericordia e Croce Verde), tutte le forze dell'ordine ( Carabinieri, Polizia, Guardia di finanza, Polizia Provinciale, Carabinieri Forestali e Polizia Municipale). Un ringraziamento particolare al Prefetto di Livorno ed al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco che fin dalle prime ore del disastro hanno raggiunto il luogo dell'incidente. 

Di fondamentale importanza il supporto dei dipendenti comunali e delle imprese locali che hanno collaborato con gli enti preposti.

Una menzione particolare alla macchina operativa dei soccorsi per aver superato questa difficile prova con grande efficienza e professionalità.

Da sottolineare la solidarietà degli abitanti della zona interessata che hanno aperto le loro case per il sostegno logistico e personale dei soccorritori.

Seguiremo con attenzione e speranza le informazioni sulle condizioni dei feriti e sulla messa in sicurezza del luogo.

L'Amministrazione Comunale 

Indietro martedì 23 luglio 2019 @ 18:28 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus