A Rio nell’Elba si festeggia il Santo Patrono

Giovedì 25 Luglio prima messa e processione e poi sano divertimento.

Rio

Condividi

Rio nell’Elba si prepara a celebrare San Giacomo Apostolo, e San Quirico Martire, ovvero la festa patronale della comunità. Giovedì 25 luglio infatti, iniziano i festeggiamenti con la Santa Messa nella chiesa del paese alle ore 18.00 a cui seguirà una processione che percorrerà tutte le vie del borgo. Le funzioni sacre, sono molto sentite a Rio nell’Elba e le feste patronali sono sempre state molto partecipate. Alle 21.00 avranno inizio invece i festeggiamenti che intratterranno coloro che saranno presenti.

Si comincerà con l’esibizione degli artisti di Equilibre, con danze aeree e giocoleria varia. Numeri di alta scuola che lasceranno con il fiato sospeso gli spettatori. Nel corso della serata è prevista l’esibizione di Simona Argaseala, che fa tappa all’Elba con il suo Tour canoro che sta toccando molte piazze della nostra penisola e infine si ballerà con Amedeo Group, una band che abbiamo avuto modo di apprezzare nello scorso inverno per le numerosi apparizioni in programmi di punta della Rai e Mediaset.

Sia la cerimonia Sacra che quela da divertimento sono state organizzate dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione della Pro Loco di Rio. 

Indietro mercoledì 24 luglio 2019 @ 09:37 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus