Pomonte ricorda "Nano" Campeggi

Il 26 luglio a Pomonte torna l’appuntamento con la tradizione culinaria elbana in ricordo dell’illustre pittore fiorentino.

Pomonte

Condividi

Sulla piazzetta del Calello, a Pomonte, in riva al mare e di fronte alla Corsica, venerdì 26 luglio si terrà una cena in ricordo del grande artista fiorentino scomparso lo scorso agosto. Una manifestazione unica che non è solo gastronomia ma soprattutto voglia di ritrovarsi insieme per ricordare un grande uomo e un grande pittore.

Silvano Campeggi, detto “Nano” è stato un apprezzato pittore e cartellonista, noto soprattutto per aver realizzato le locandine di film come Casablanca, Via col vento, Cantando sotto la pioggia, Un americano a Parigi, West Side Story, Ben-Hur, La gatta sul tetto che scotta, Vincitori e vinti, Exodus e Colazione da Tiffany. Campeggi, dopo aver passato molti anni negli Stati Uniti era tornato a vivere nel comune di Firenze ed aveva scelto Pomonte per trascorrere le sue vacanze estive con la famiglia e gli amici più cari.

Sarà un evento irrinunciabile per chi apprezza i sapori veri e genuini del territorio e per chi vuole riscoprire le antiche ricette elbane dove protagonista è il pesce.

Per partecipare alla cena-evento è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 3483423821
 

Indietro mercoledì 24 luglio 2019 @ 09:41 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus