Premio "Giovanni Nuvoletti 2019" a Pasquale Berti

La Delegata dell'Elba dell'Accademia italiana della cucina, Rossana Galletti, ha consegnato di recente il prestigioso Premio “GIOVANNI NUVOLETTI 2019” all'elbano Pasquale Berti.

Premio

Condividi

La Delegata dell'Elba dell'Accademia italiana della cucina, Rossana Galletti, ha consegnato di recente il prestigioso Premio “GIOVANNI NUVOLETTI 2019” all'elbano Pasquale Berti.

La cerimonia si è svolta presso “La Capannina” dell'Hotel del Golfo di Procchio. dove è stato attribuito il riconoscimento, firmato dal Presidente nazionale dell'Accademia Paolo Petroni.

L'Accademia fu fondata il 29 Luglio 1953 da Orio Vergani, con un nucleo di imprenditori e rappresentanti della cultura italiana.

Nell'occasione la delegata ha letto la lettera indirizzata a Berti, scritta dal Vice Presidente Vicario Gianni Fossati, che tra le altre parole di stima ha detto: “Meritevole Pasquale, di un riconoscimento che lo onora anche nel ricordo del Rifondatore della nostra Accademia”.

Il premio consiste in una pregevole opera grafica realizzata “ad personam”.

"Berti - ha detto inoltre Galletti - è notoriamente un cittadino di Marciana Marina, già sindaco per molti anni di quel paese, il quale, proprio come il Conte Nuvoletti “Rifondatore” dell'Accademia, ha fatto dell'ospitalità all'Elba un punto di forza, ricevendo personaggi illustri della cultura, della politica, della chiesa e del mondo economico e industriale, contribuendo in modo significativo anche a far conoscere e valorizzare la buona tavola tradizionale dell'Elba".

Indietro mercoledì 24 luglio 2019 @ 11:18 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus