Spiaggia di Laconella, interviene l’amministrazione di Capoliveri in risposta ai quesiti di una residente dell’Isola d’Elba

Il Sindaco Andrea Gelsi

Capoliveri

Condividi

Con riferimento alla lettera aperta a firma della sig.ra Marina Senise pubblicata in queste ore dai giornali locali l’amministrazione comunale di Capoliveri precisa quanto segue.

Le problematiche segnalate dalla sig.ra Senise in ordine alle difficoltà di sosta con auto in prossimità della spiaggia di Laconella, sono già state analizzate da questa amministrazione che, però, così come ha il dovere di rendere accessibile a tutti i cittadini i litorali presenti sul proprio territorio, ha ancor di più il dovere di tutelare la sicurezza e la sanità pubblica garantendo che le strade ad uso pubblico siano sempre libere per la normale circolazione e per garantire il regolare svolgimento delle attività di pronto soccorso ed antincendio ai mezzi deputati a tali servizi.

L’intervento di controllo sulle strade del comune di Capoliveri da parte delle forze dell’ordine a ciò preposte si rende da sempre necessario proprio al fine dunque di tutelare la salute, la sicurezza e la tranquillità pubblica, in tutte quelle circostanze in cui tale tutela viene a mancare a causa di comportamenti scorretti di taluni cittadini nei confronti di altri.

Spesso le auto vengono, infatti, parcheggiate nella zona in prossimità della spiaggia di Laconella in maniera non consona ed oltre a diventare ostacolo alla regolare circolazione, diventano anche causa di disagio per quei cittadini che vivono nella località sopra citata, che trovano difficoltà per entrare ed uscire con i mezzi dalle proprie abitazioni.

Ciò non di meno si comprende la necessità di individuare un’area di sosta che possa, almeno in parte, porre rimedio a questa situazione che si presenta durante il periodo estivo. L’amministrazione comunale è disposta a prendere in considerazione la realizzazione di un’area parcheggio, anche privato ad uso pubblico, affinchè si renda disponibile un numero maggiore di posti auto per chi ha desiderio di frequentare questa parte di litorale del nostro comune di indiscutibile bellezza e pregio ambientale.

Il Sindaco
Andrea Gelsi.

 

Indietro venerdì 26 luglio 2019 @ 13:12 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus