Porto di Marina di Campo: riattivato in porto anche il secondo distributore costiero di Carburante

Di Capitaneria di porto di Portoferraio

Campo Nell'Elba

Condividi
Foto di Capitaneria di porto di Portoferraio

Continua la campagna ispettiva della Capitaneria di Porto di Portoferraio al fine di vigilare sul regolare funzionamento dei distributori costieri di carburante sparsi sul territorio costiero elbano. Questa volta, la Commissione tecnica presieduta e composta da personale della Capitaneria di Porto di Portoferraio e da rappresentanti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e del Provveditorato Opere Pubbliche di Livorno, ha proceduto in data 18 luglio 2019, al collaudo e alla messa in funzione con esito favorevole del distributore costiero di carburante ubicato sul molo del pesce nel porto di Marina di Campo.

Tale attività, prevista da specifiche norme del Codice della Navigazione, si è resa necessaria a seguito sia del prolungato periodo di inoperatività provocato dagli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito il porto di Marina di Campo nell’ottobre dell’anno 2018 sia dei lavori eseguiti sullo stesso molo, interessato da parziali cedimenti strutturali del manto stradale poi riparati.

Con tale attività la fascia meridionale costiera elbana potrà ora contare sulla piena operatività del rifornimento di carburanti alle imprese proprietarie di imbarcazioni commerciali, oltre naturalmente a quelle riferite alla nautica da diporto ed alla pesca sportiva.
 

Indietro sabato 27 luglio 2019 @ 14:04 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus