Proseguono le iniziative di Marciana Borgo d’Arte

Proseguono le iniziative di Marciana Borgo d’Arte, festival patrocinato e supportato dal Comune di Marciana, in stretta collaborazione con Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Acqua dell’Elba.

Marciana

Condividi

Proseguono le iniziative di Marciana Borgo d’Arte, festival patrocinato e supportato dal Comune di Marciana, in stretta collaborazione con Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Acqua dell’Elba, con l’obiettivo di rendere l’antico borgo medievale di Marciana meta culturale in grado di dar voce al panorama delle arti e culture contemporanee.

Martedì 30 luglio doppio appuntamento: alle ore 19.00, in piazza del Cantone, terzo appuntamento de Il cerchio delle storie, sezione del festival dedicata ai più piccoli a cura di Janna Carioli e Luisa Mattia. A seguire, alle ore 21.30, in piazza della Rimembranza, settimo appuntamento di Altre Musiche, rassegna di concerti per far conoscere e quindi avvicinare linguaggi musicali che appartengono a culture provenienti “dall'altra parte del mare”.
Il programma della giornata è il seguente:

Ti racconto l’antico Egitto | Il cerchio delle storie
Piazza del cantone, ore 19.00
Storie di faraoni innamorati, bambine destinate a diventare regine, maledizioni lanciate contro i profanatori delle tombe della valle dei Re, serpenti e coccodrilli, misteri e segreti della Sfinge. I racconti popolari che archeologi e narratori hanno scoperto e tradotto dai geroglifici degli antichi templi al centro di una narrazione per piccoli e grandi. Raccontano Luisa Mattia e Janna Carioli

M.P.B | duo jazz
Piazza della Rimembranza, ore 21.30

L’incontro tra le sonorità del clarinetto e della fisarmonica sono protagonisti del concerto del duo jazz “M.P.B.”. Francesco Giacalone, clarinettista di Marsala, si trasferisce a Bologna per terminare gli studi in clarinetto classico spingendosi però anche verso l’esplorazione e la sperimentazione di altri generi. È proprio a Bologna che avviene l’incontro con Stefano d’Arcangelo, fisarmonicista abruzzese capace di spaziare nei diversi generi musicali senza mai tralasciare la sua grande passione per il jazz. Il duo propone un vero e proprio viaggio attraverso musiche popolari del mondo.

Francesco Giacalone: clarinetto
Stefano d’Arcangelo: fisarmonica 

Indietro lunedì 29 luglio 2019 @ 10:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus