Elba Space Week, spettacolare Via Lattea fotografata sotto uno dei “Cieli più belli d’Italia”

Sotto il cielo dell’Elba un arcobaleno di stelle ha incantato i partecipanti all’Elba Space Week organizzata da Astronomitaly presso Tenuta delle Ripalte.

Astronomia

Condividi

Si è svolto lunedì 29 luglio nell’ambito dell’Elba Space Week uno degli incontri organizzati da Astronomitaly per far conoscere e apprezzare le bellezze del nostro territorio anche dal punto di vista astronomico.

Protagonista della serata una stupenda Via Lattea. Grazie allo scarso inquinamento luminoso ed al cielo terso, gli esperti di Astronomitaly hanno potuto realizzare uno straordinario scatto della nostra galassia, di rara ed eterea bellezza.

Ridurre l’impatto dell’inquinamento luminoso è fondamentale per poter continuare a godere di spettacoli come quello fotografato fra i cieli toscani.

Perché queste bellezze possano essere ammirate da tutti, è necessario un attento e consapevole lavoro di valorizzazione e crescita ambientale.

Fino a giovedì 1° agosto sarà possibile contemplare quindi, presso Tenuta delle Ripalte, con ingresso libero, le meraviglie dell’Universo sotto uno dei “Cieli più Belli d’Italia”.

Nell’ambito dell’Elba Space Week, evento volto a promuovere le bellezze del nostro territorio e del cielo stellato in Toscana, sarà offerta ai partecipanti l’opportunità di una vera e propria vacanza astronomica.

Fra cene a base di prodotti tipici locali, ogni sera ci sarà un AstroTour con guide e telescopi dedicati.

Mercoledì 31 luglio è prevista l’osservazione del Sole con appositi filtri.

L’ingresso è libero per cui tutti sono invitati a partecipare.

Elba Space Week è un’iniziativa organizzata da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) e Tenuta delle Ripalte Resort location certificata fra “I cieli più belli d’Italia” GOLD, nel perseguimento dell’obiettivo comune di valorizzare e promuovere le bellezze naturalistiche della Toscana in un’ottica di turismo sostenibile e responsabile.

Maggiori dettagli sulla Certificazione “I Cieli più belli d’Italia”:

https://www.astronomitaly.com/certificazione

Indietro mercoledì 31 luglio 2019 @ 15:57 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus