Giovedi 1° agosto alle 21.45 il secondo appuntamento con i concerti estivi dell’Associazione Amici del Festival

Il duo di chitarre Tomasi – Musso eseguirà musiche di Bach, Albéniz, Debussy ed è stato fondato dai chitarristi italiani Davide Giovanni Tomasi e Marco Musso.

Portoferraio

Condividi

Giovedi 1° agosto alle 21.45 al Forte Inglese il secondo appuntamento con i concerti estivi dell’Associazione Amici del Festival in collaborazione con il Comune di Portoferraio e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Il duo di chitarre Tomasi – Musso eseguirà musiche di Bach, Albéniz, Debussy ed è stato fondato dai chitarristi italiani Davide Giovanni Tomasi e Marco Musso nel 2016. 

Entrambi vincitori dei più importanti concorsi internazionali - tra cui l’ARD International Music Competition di Monaco, il Concorso Internazionale di Chitarra di Tokyo, il Guitar Masters 2016 di Wrocław - si sono esibiti in sale prestigiose come il Teatro La Fenice di Venezia, il Prinzregententheater di Monaco, la Salle Pasteur - Le Corum di Montpellier, l’International House of Music di Mosca, l’Auditorium del Museo del Violino di Cremona e l’Auditorium del Palazzo Pirelli di Milano. Inoltre sono invitati regolarmente a tenere masterclass presso conservatori e università in Italia e all’estero.

Di recente è stato pubblicato da BAM Music e in collaborazione con Raffaele Cacciola "Miroirs", il loro album di debutto, contenente trascrizioni originali di brani pianistici di Claude Debussy e Maurice Ravel.
Nella prossima stagione suoneranno in tutta Europa, in Messico, Stati Uniti e Giappone e faranno il loro debutto al Theater am Spittelberg di Vienna.

I concerti estivi sono per tradizione ad ingresso libero e confermano l’impegno costante dell’Associazione nel promuovere la musica classica e contemporanea tra i giovani e creare nuove occasioni di ascolto sia per i soci che per gli amanti della musica ospiti dell’isola d’Elba durante il periodo estivo

Un’anticipazione della XXIIIa edizione del Festival Elba Isola musicale d’Europa che si terrà dal 28 agosto al 9 settembre 2019.( info su www-elba-music.it)

INGRESSO LIBERO
 

Indietro mercoledì 31 luglio 2019 @ 12:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus