L'amministrazione comunale di Portoferraio incontra il Direttore del Polo Museale della Toscana

Il Sindaco Zini ha colto positivamente la disponibilità alla collaborazione, evidenziando un concreto impegno nella ricerca di forme e di strumenti, volti a migliorare la situazione attuale.

Portoferraio

Condividi

Ieri, lunedì 29 Luglio, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Napoleone 1769 - 2019", l'Amministrazione Comunale di Portoferraio ha incontrato il direttore del Polo Museale della Toscana Dott. Stefano Casciu.

Durante questo primo tavolo di confronto sono state analizzate criticità e punti di forza dell'attuale servizio museale. Emerge chiaramente la difficoltà gestionale della Residenza Napoleonica di San Martino, in cui, attualmente, non è garantita l'apertura continuativa per l'intero arco della giornata. E' stato questo l'incipit per avviare una collaborazione tra i due Enti, al fine di valutare delle possibili soluzioni per l'estensione degli orari di apertura al pubblico. 

L'obiettivo è quello di garantire l'accessibilità alle strutture interessate per l'intera giornata, con possibili e programmate aperture serali. 

Il Sindaco Zini ha colto positivamente la disponibilità alla collaborazione, evidenziando un concreto impegno nella ricerca di forme e di strumenti, volti a migliorare la situazione attuale, prendendo a modello esperienze fatte o in essere in altre strutture museali.

Comune di Portoferraio 

Indietro mercoledì 31 luglio 2019 @ 10:22 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus