Isola di Serie A ed Isola di Serie B!!!

Baia di Nisporto, Nisportino, Rio Elba, Rio Marina, Bagnaia e Cavo, l’Isola dimenticata dai servizi e sempre penalizzata! Di Luca Stangalino - Titolare VelaBianca Resort di Nisporto

Isola d'Elba

Condividi

Isola di Serie A ed Isola di Serie B!!!

Baia di Nisporto, Nisportino,  Rio Elba, Rio Marina, Bagnaia e Cavo l’Isola dimenticata dai servizi e sempre penalizzata!

Tutto inizia con il temporale della notte tra il 27 ed il 28 Luglio 2019, come sempre le prime ad essere colpite sono le infrastrutture delle telecomunicazioni mobili e tutte le zone sopra rimangono senza reti telefoniche.

TIM e VODAFONE, sono K.O, per due giorni, intere famiglie, turisti, residenti, alberghi, ristoranti e bar rimangono tagliati fuori dal mondo e l’unico modo per comunicare è avere una connessione satellitare, altrimenti segnali di fumo e tanta speranza.

Dopo mille telefonate, dopo avere visto transitare per giorni furgoni della TIM con un personale educato e professionale, dopo tre giorni riescono a riparare il danno e tutto torna alla normalità, questo il 30 Luglio 2019.

L’altro ieri sera, ovvero giovedì 01 agosto 2019, il vento decide di prendere possesso dell’Isola, ma che strano…un Isola con il vento?

Ma vah? Ma i ponti radio sono di cartapesta come al Carnevale di Viareggio, oppure sono legati con dei cavi di burro e marmellata?

Potete dare una spiegazione per favore a tutto questo?

Fatto sta ed è che da ieri 02 Agosto WIND, 3, ILIAD, sono anche loro fuori servizio, e la parte Nord-Est dell’Isola è completamente tagliata fuori dal mondo!

Nessuno può contattare le strutture ricettive, i ristoranti, i bar, le famiglie, nessuno può avere notizie…Nel 2019? NON E’ POSSIBILE!

Ieri abbiamo aperto delle segnalazioni dei disservizi alle 10,00 del mattino ed oggi 03 Agosto 2019 nulla è cambiato, abbiamo richiamato e ci hanno detto che non avevano informazioni in merito!

Mi dimenticavo però di dire che oggi è sabato, domani sarà domenica, e poi forse lunedì qualcuno si degnerà di venire a vedere che succede!

Chi si occupa d’intervenire dov’è?

WIND, 3, ILIAD, forse è meglio facciate qualcosa per una comunità che oramai sopravvive tra i milioni di disservizi perché vive in una parte di Isola considerata di SERIE B!

Vi aspettiamo…come sempre a braccia aperte!!!

Indietro sabato 3 agosto 2019 @ 12:13 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus