DEDICATA A CAVO – una iniziativa per non dimenticare il passato, quale radicamento dei valori.

L’iniziativa vuol evidenziare ancora una volta il rapporto che aveva Carlo d’Ego con la frazione, che lui non considerò mai tale, bensì un capoluogo vero e proprio, fondamentale per la sua formazione durante l' infanzia.

Cavo

Condividi

Lunedì 5 agosto, con inizio alle ore 22.00, in un tratto di spiaggia sul Lungomare Kennedy a Cavo, l'ASSOCIAZIONE CULTURALE CARLO D'EGO - RIESITA' ha organizzato una nuova iniziativa dal titolo DEDICATA A CAVO.

L’iniziativa vuol evidenziare ancora una volta il rapporto che aveva Carlo d’Ego con la frazione, che lui non considerò mai tale, bensì un capoluogo vero e proprio, fondamentale per la sua formazione durante l' infanzia.

Verrà presentata una raccolta di fotografie realizzate da Carlo d’Ego tutte inerenti il CAVO,  oltre a dei brevi cortometraggi realizzati negli anni '60.

Verrà infine proposta la nuova edizione, integrale e restaurata del filmato  L'ISOLA DEL SOGNO, realizzato da Carlo d'Ego nell'anno 1964; questo filmato si classificò al secondo posto di un concorso cinematografico organizzato dall’Ente Valorizzazione Elba.

L’ISOLA DEL SOGNO è un’aura di giovanile freschezza e di vago romanticismo che emerge dalle immagini di giornate luminose, spese fra scenari indimenticabili.

L’auto con due belle e giovani protagoniste si inoltra nell’isola alla ricerca dei luoghi più noti. L’incanto di tanta bellezza domina l’intera vacanza e si spenge solo nel mesto e nostalgico saluto alla partenza, nel tramonto.

Al termine verrà proiettato il cortometraggio dal titolo IL MIO CAVO realizzato da Carlo Carletti negli anni ’60.

Un’iniziativa, come sempre, colma di emozioni e di ricordi, per non dimenticare il nostro passato.

Indietro domenica 4 agosto 2019 @ 11:18 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus