Porto Azzurro, venerdì 9 agosto concerto del complesso musicale Collettivo Decanter

Di Comune di Porto Azzurro

Porto Azzurro

Condividi

Venerdì 9 agosto, alle ore 21.15, a Porto Azzurro, presso la piazzetta Italo e Ario Sapere (in fondo al porto), il complesso musicale Collettivo Decanter si esibirà in concerto presentando al pubblico un disco interamente dedicato all'Isola ďElba e alle sue numerose leggende. Questo lavoro, pubblicato agli sgoccioli dello scorso anno, nasce da un soggiorno artistico di una settimana all’Elba, presso ľistituto delle suore salesiane di Rio Marina.

Il meritevole progetto, sposato subito dall'Amministrazione Comunale, è stato Ideato dall’attore e regista torinese Enrico Gentina. Il gruppo, capitanato dalla compositrice, arrangiatrice e polistrumentista Marta Caldara (pianoforte, marimba, vibrafono, kalimba, Rhodes), ha potuto recarsi sull'isola alla ricerca di storie e leggende (e dei luoghi che ne conservassero memoria), a proposito di corsari streghe, pescatori, marinai e artisti (come l’analfabeta di Portoferraio "Mago Chiò", che nel XIX secolo usava arrampicarsi su tutti gli edifici, per scrivere il proprio nome a caratteri cubitali).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Indietro giovedì 8 agosto 2019 @ 14:28 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus