Portoferraio, Luigi Lanera interviene in merito all'ampliamento delle banchine del Porto

Di Luigi Lanera

Portoferraio

Condividi

Leggo con un pò di incredulità le varie argomentazioni da parte di vari esponenti politici a difesa del progetto per l'ampliamento delle banchine del nostro Porto.

A queste persone chiedo di rispondere a ciò che ho evidenziato nei miei vari interventi sul problema, e cioè:

- Perché non allungare uno dei moli già esistenti? Mi riferisco al molo Massimo o Lucchesi.

- Perché non si dice che con l'allungando di un molo si avrebbe la possibilità di far attraccare due navi da crociera?

- Perché non si dice che in nome del risparmio, visto il costo relativo dell allargamento della banchina alto fondale, si preferisce rovinare l'immagine storica di Portoferraio anziché insistere per l'allungamento dei moli, sopra citati, che ovviamente ha un costo maggiore ma che salverebbe la storia di Portoferraio?

- Perché non si dice che ormeggiando le navi da crociera ai moli avremmo anche un allontanamento dei bus turistici dal parcheggio alto fondale?

- Perché non si dice, e mi riferisco anche ai Piloti del porto, che l'attracco ai moli sarebbe più sicuro con tutte le condizioni meteo rispetto alla banchina alto fondale che come già successo in passato in caso di errata manovra la nave è arrivata in scarroccio direttamente su altre imbarcazioni essendo impossibilitata ad uscire in quel caso dalla presenza della torre del Martello sulla sua traiettoria di fuga?

In conclusione, come consigliere comunale, il mio ruolo, consiglio al sindaco Zini di valutare ciò che dico ........... e ai cittadini di ricordarsi ciò che ho detto.

P.s. Con questa amministrazione è un divertimento fare l'opposizione.....

Luigi Lanera

Indietro domenica 18 agosto 2019 @ 09:55 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus