Il Comune di Marciana contro i rifiuti abbandonati

L’abbandono dei rifiuti, oltre ad essere un atto incivile che danneggia la collettività, è illegale e come tale è soggetto a sanzioni.

Marciana

Condividi

A seguito dei continui abbandoni di rifiuti rilevati e segnalati nel comune di Marciana si ricorda che il conferimento è disciplinato dal calendario della raccolta “Porta a porta” e che la modalità della differenziazione è regolamentata da appositi contenitori: sacchetto trasparente per secco e indiffe-renziato, sacchetto azzurro per plastica e metallo, contenitore marrone per umido, contenitore blu o verde per il vetro e sacchetti grandi in carta per carta e cartone. Ogni altro tipo di contenitore o sac-co non idoneo non è ammesso.

Si ricorda, inoltre, che l’apertura giornaliera dei centri di raccolta di Marciana e Procchio (loc. Liter-no) fino al 31 agosto permette di risolvere tutte le situazioni di emergenza in modo appropriato, di conferire i rifiuti ingombranti e di ritirare contenitori e sacchetti.

L’abbandono dei rifiuti, oltre ad essere un atto incivile che danneggia la collettività, è illegale e come tale è soggetto a sanzioni.
 

Indietro martedì 20 agosto 2019 @ 14:35 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus