Questa sera "Nè carne nè pesce"a Marina di Campo

Di Biblioteca Comunale Campo nell'Elba

Marina di Campo

Condividi

Dopo essere stati per cielo e per mare con la nostra rassegna sulla Natura dell'Elba, è il momento di tornare con i piedi per terra...anzi in cucina! Questa sera, Martedì 20 Agosto, alle 21.30, chiuderemo il ciclo di incontri estivi (a cui seguiranno due appuntamenti fuori programma) con la presentazione dell'ultimo lavoro di Alvaro Claudi.

L'autore, accompagnato da Rossana Galletti, curatrice del libro assieme al prof. Agostino Stefani, ci mostrerà quanto la natura possa essere importante anche per le nostre tavole.

Il libro di Alvaro Claudi è stato pubblicato con il sostegno del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, proprio con lo scopo di riscoprire il profumo ed il gusto che caratterizzano la verdura coltivata negli orti, le erbe spontanee che crescono naturalmente nei campi, i frutti autoctoni degli alberi e degli arbusti di queste isole. Aromi che rischiano di essere dimenticati, ma che in realtà hanno un sapore così squisito, da avere determinato la scelta di ritornare ai prodotti a chilometro zero da parte degli chef più sensibili all'utilizzo di materie prime di qualità. 

Vi aspettiamo questa sera, martedì 20 agosto Agosto, alle ore 21.30 in piazza Dante Alighieri a Marina di Campo.

Indietro martedì 20 agosto 2019 @ 09:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus