Incontro avuto dal consorzio strada vicinale di Val di Denari a Portoferraio con l'amministrazione comunale

Il Consorzio Strada Vicinale di Val di Denari

Portoferraio

Condividi

Molti lettori delle testate online locali si ricorderanno certamente della “Strada di Val di Denari” come di un argomento venuto a noia, per l’insistenza con cui per tre anni buoni abbiamo continuato a riproporlo, rimbalzando comunque sempre contro l’indifferente muro di gomma del Palazzo Comunale. Si trattava (lo ricordiamo in sintesi per chi, per noia, ne abbia rimosso il ricordo) del fatto che il Comune anziché pretendere la realizzazione degli accessi autonomi previsti ad un PEEP che doveva essere costruito nelle vicinanze, aveva favorito l’utilizzo, a nostro avviso improprio, della nostra piccola strada, facendovi scorrazzare betoniere da 40 tonnellate.

Venerdì 23 Agosto siamo stati ben lieti di vedere che, per la prima volta dopo cinque anni, alla nostra Assemblea del Consorzio strada Val di Denari, il Comune, che legalmente ne fa parte, era presente, con l’Assessore alla Viabilità e Lavori Pubblici Leo Lupi ed il Sindaco Angelo Zini. Nel corso dell’incontro, che si è svolto nei locali della parrocchia di S. Giuseppe, pur senza promettere mirabolanti imprese e illustrandoci le difficoltà presenti nella situazione che si è venuta a creare, il Sindaco ha promesso il suo concreto sostegno per il ripristino della strada e la sua disponibilità a partecipare ad un eventuale progetto di allargamento della sede stradale ed ad altre migliorie.

Finalmente!

Il Consorzio Strada Vicinale di Val di Denari                                

Indietro lunedì 26 agosto 2019 @ 17:03 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus