Marciana Borgo d’Arte presenta l’ultimo appuntamento de Il cerchio delle storie

Di Marciana Borgo D'Arte

Marciana

Condividi

Marciana Borgo d’Arte presenta l’ultimo appuntamento de Il cerchio delle storie, la sezione del festival destinata a tutti i bambini e a tutti gli adulti che, anche solo per un paio di ore, desiderano tornare bambini.

Marciabanda
Laboratorio di percussioni per bambini

Nella piazza del Cantone, all’ombra delle tre magnolie secolari, lunedì 26 agosto, alle ore 18.30, avrà luogo Marciabanda, un laboratorio musicale a cura di Janna Carioli, Luisa Mattia e Alessandro Balestrini.
Il laboratorio prevede una prima parte dedicata alla costruzione di percussioni utilizzando esclusivamente materiali di riciclo, a seguire alcuni giochi ritmici utilizzando gli strumenti costruiti e, infine, un concerto itinerante per il paese.
Si ricorda che tutti gli eventi sono liberi e gratuiti.

A seguire, alle ore 21.30, in Piazza del cantone, decimo appuntamento della rassegna musicale Altre Musiche:

Gabriele Capaccioni
La storia del blues raccontata da un toscano

Gabriele “Tito” Capaccioni, poliedrico chitarrista e cantante toscano, in un concerto dedicato alla storia del blues. Canzoni, aneddoti e vicende che hanno portato la musica afro-americana ad essere considerata di fondamentale importanza per lo sviluppo di altri generi musicali: dagli spirituals africani dei campi di lavoro in epoca di schiavitù, ai primi bluesman americani, fino ai grandi interpreti dei giorni nostri. 

Indietro lunedì 26 agosto 2019 @ 10:54 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus