Nave LOIRE della Marina Militare Francese fa scalo a Portoferraio

Il porto di Portoferraio ha accolto Nave LOIRE della Marina Militare Francese (Marine Nationale) al suo primo scalo in un porto italiano.

Portoferraio

Condividi
Foto di Capitaneria di porto di Portoferraio

Il porto di Portoferraio ha accolto Nave LOIRE della Marina Militare Francese (Marine Nationale) al suo primo scalo in un porto italiano.

La nave, prima di quattro unità gemelle e varata nel giugno 2017, capace di svolgere diverse attività operative, è una unità multiruolo lunga 70 metri e larga 15 con un equipaggio di 17 marinai.

In particolare, sabato 24 agosto il Comandante in II della Capitaneria di Porto di Portoferraio, il Capitano di Fregata (CP) Amedeo NACARLO, è stato gradito ospite a bordo della nave, accolto dal Comandante Capitano di Corvetta Stephane LE VEN e dal suo equipaggio.

Dopo una breve presentazione dei principali impieghi tecnici della nave, vi è stato il consueto scambio di crest, al termine del quale è seguita una interessante visita del battello.

Successivamente, il Comandante Le Ven, accompagnato dal Comandante Nacarlo, è stato ricevuto dal Sindaco di Portoferraio Dott. Angelo ZINI, che ha accolto la rappresentanza del comando di bordo all’interno della sala consiliare del palazzo comunale.

Indietro lunedì 26 agosto 2019 @ 10:11 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus