Gli Arcieri del Mare in partenza per i campionati italiani di tiro con l'arco

"Date il meglio, buone frecce arcieri nostri!"

Sport

Condividi

Siamo arrivati ad un nuovo importante capitolo della nostra Associazione: Schilpario 2019, i Campionati Italiani di Tiro con l’Arco FIARC quest’anno si terranno nelle splendide montagne della Val di Sclave (BG) dal 26 al 31 agosto dove il nostro presidente, Andrea Sani, e Giada Sani (giovane promessa della nostra compagnia già vincitrice di diverse medaglie d’oro) faranno del loro meglio per conquistare il podio anche se, purtroppo, le previsioni meteo non saranno dalla loro parte. Sono previsti temporali con pioggia per l’intera settimana e, chi tira con l’arco lo sa, la pioggia è un’insidia da non sottovalutare.

Mettersi in gioco, sfidarsi e nel contempo farsi forza l’un con l’altro, per poi ritrovarsi a fine gara nello stesso tavolo a mangiare, bere e a commentare le frecce andate a segno e non: questa è la caratterista che più ci piace di questo sport e proprio per questo sappiamo già che sarà una splendida esperienza, a prescindere dal risultato che riuscirete ad otterrete.

Tuttavia si parla sempre di un Campionato Italiano, ed è in queste occasioni che si cerca sempre di far vedere (a noi stessi più che altro) di che pasta siamo fatti. In quanto a serietà, determinazione e preparazione tecnica c’è poco da dirvi, ma la competizione e la tensione, (che spesso si tramutano in vero e proprio panico) sono le componenti emotive più forti da gestire in queste gare di alto livello e proprio loro fanno la differenza tra l’ottenere una buona risuscita o meno.

Sappiamo a quanto stress state andando incontro e per questo vogliamo farvi sapere che la vostra compagnia vi supporterà come se fosse lì con voi, fino a quell’ultima freccia scaraventata verso quel bersaglio a distanza sconosciuta.

Date il meglio, buone frecce arcieri nostri!

Debora Del Ministro
A.S.D. Arcieri del Mare

Indietro martedì 27 agosto 2019 @ 13:44 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus