Giovedì 29 agosto alle 21,30 Paolo Ferruzzi incontra Giuseppe Tanelli

Paolo Ferruzzi incontra Giuseppe Tanelli e i suoi "25000 ELBANI nella bellezza, nella scienza, nella storia".

Poggio

Condividi

Giovedi 29 agosto ore 21,30 Paolo Ferruzzi incontra Giuseppe Tanelli e i suoi "25000 ELBANI nella bellezza, nella scienza, nella storia".

Giuseppe (Beppe) Tanelli, Geologo e Professore Ordinario di Georisorse nella Università di Firenze. Visiting Scholar della Università di Cambridge ( UK), ha insegnato nelle Università Federico II di Napoli e nella Università Nazionale Somala. Membro di numerose società ed accademie nazionali ed internazionali è stato vice-presidente della Società Italiana di Mineralogia e primo presidente del Parco Nazionale dell’ Arcipelago Toscano. 

I suoi interessi di ricerca, sviluppati in Italia ed altri Paesi ( Cina, Stati Uniti, Argentina, Sud Africa,..) comprendono aspetti geologici, mineralogici, ecologici e storico-archeologici inerenti le materie prime minerali. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di alcuni libri a carattere didattico e divulgativo. 

Data la particolarità del luogo e considerando la limitata disponibilità di posti si prega di dare la propria eventuale disponibilità contattando direttamente Paolo Ferruzzi.

Indietro mercoledì 28 agosto 2019 @ 10:42 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus