La portoferraiese Giada Sani conquista la medaglia d'argento ai Campionati Italiani FIARC di Tiro con l'Arco a Schilpario (BG)

Di A.S.D. Arcieri del Mare

Sport

Condividi

Da quando sono nati gli Arcieri del Mare non hanno mai smesso di portare il nome dell'Isola d'Elba in giro per l'Italia e per il mondo, e sabato scorso è stato un altro giorno di gioia per questa compagnia.

La giovane Giada Sani, categria Scout Femminile Freestyle, nonostante le avversità del maltempo, è riuscita a stringere fra le mani la medaglia d'argento: la sua grinta e la sua tenacia in gara sono state ampiamente premiate.

Con lei a gareggiare c'era anche il Presidente della compagnia, Andrea Sani, il quale si è aggiudicato un ottimo settimo posto della classifica.

Campi estremamente tecnici, distanze fino a 55 metri, non è stato certamente un campionato scontato e così deve essere sempre, perché ci si gioca un titolo di un certo prestigio e chi sa tirare veramente riesce a distinguersi dalla massa. Ma il bello di questo sport è che la vera lotta è con noi stessi: ogni fallimento, ogni freccia tirata fuori dal bersaglio è solamente un’opportunità per migliorarsi.

Il tipo di tiro in cui si è specializzata questa associazione sportiva è quasi una filosofia: in mezzo al bosco nel completo silenzio, la mente è libera da tutto e tutto ciò che si sentirà sarà soltanto il suono prodotto dallo scocco e quel "clock" che ti farà capire che il bersaglio è stato colpito. Il Tiro con l'Arco è una disciplina che ti entra dentro e che per capirla veramente va provata perché non è soltanto uno sport fisico ma, soprattutto uno sport mentale.

Gli Arcieri del Mare vantano alcuni tra gli istruttori più bravi e completi d'Italia, se vuoi intraprendere questa avventura in piena sicurezza contatta la segreteria dell'associazione al 371 199 0459.

Saremo lieti di farvi provare che cosa significhi essere in sintonia con sé stessi e con la natura.

Debora Del Ministro
A.S.D. Arcieri del Mare

 

Indietro giovedì 5 settembre 2019 @ 09:53 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus