Costituiamo un comitato per il depuratore di Schiopparello

Di Paolo Di Tursi

Schiopparello

Condividi

Già durante la campagna elettorale, a tutti i candidati sindaci, erano state segnalate gravi problematiche relative al depuratore di Schiopparello, che interessavano tutto il suo percorso sino allo scarico.

La questione, affrontata anche in Consiglio Comunale, non appare in alcun modo risolta, ma se possibile aggravatasi nel periodo estivo.

Riterrei opportuno la formazione di un Comitato, di cui facciano parte tutti i cittadini interessati o comunque disponibili ad affrontare la problematica, così da poter commissionare uno studio privato avente ad oggetto l'individuazione delle cause effettive dei miasmi e di eventuali fuoriuscite di sostanze che non rispettassero le normative in materia di diritto ambientale.

Al'esito , il Comitato, oltre che interloquire con gli enti proposti, potrà anche valutare il ricorso all'Autorità Giudiziaria, laddove vi fossero i presupposti di legge.

Mi rendo disponibile, nella mia qualità di Consigliere Comunale del gruppo "Forza del Fare" a farmi portavoce ed attivarmi per la costituzione del Comitato.

Chiunque interessato, anche per chiarimenti, può contattarmi al seguente indirizzo email paoloditursiforzafar@libero.it.

Paolo Di Tursi
 

Indietro domenica 8 settembre 2019 @ 13:08 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus