Una serie di lavori pubblici coinvolgeranno il territorio comunale di Rio

Tanti i progetti, dunque, in cantiere per l' Amministrazione Corsini che sta lavorando incessantemente per dare risposta alle molteplici esigenze del proprio Comune.

Rio

Condividi

Tra pochi giorni il territorio comunale sarà interessato da una serie di lavori pubblici che lo coinvolgeranno in lungo e in largo, spesso contemporaneamente.

A Cavo saranno realizzati i lavori di ripristino, sul lungomare Amerigo Vespucci e successivamente il lungomare Kennedy, per i danni subiti dalla mareggiata verificatasi lo scorso ottobre e che vedrà anche la risagomatura dei pennelli anch'essi danneggiati dall'eccezionale evento climatico. Si tratta di interventi finanziati dalla Regione Toscana e che, seppur progettati ed affidati prima dell’estate, sono stati differiti per non disturbare la stagione tirustica.

A Rio Marina invece si riprenderanno i lavori della messa in sicurezza idraulica del Fosso di Riale, si darà il via ai lavori per il parcheggio di Vigneria, un progetto molto ambizioso e fortemente voluto dall'amministrazione, dove saranno realizzati circa 200 posti auto. Inoltre si procederà con l'integrale sostituzione di tutti gli impianti di illuminazione pubblica del territorio e il loro efficientemento energetico compresi gli edifici pubblici. Verranno, inoltre, realizzati i lavori di ripristino in via Cignoni, danneggiata dalla mareggiata dello scorso ottobre,

Mentre, a Rio nell'Elba sono già iniziati i lavori relativi all'ampliamento del cimitero e che dovrebbero terminare i primi di novembre. Altro lavoro in programma è il riconsolidamento del muro in via Nardelli.

Tanti i progetti, dunque, in cantiere per l' Amministrazione Corsini che sta lavorando incessantemente per dare risposta alle molteplici esigenze del proprio Comune e che causeranno un po’ di inevitabile disagio, da sopportare volentieri perché finalizzati a migliorare tutto il paese.

Ufficio Stampa Comune di Rio 

Indietro lunedì 9 settembre 2019 @ 18:24 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus