Tutto pronto per l'edizione 2019 della Conquistadores Cup

Anche nella sua edizione 2019 la Conquistadores Cup assegnerà la prestigiosa maglia di campione elbano di mountain bike.

Porto Azzurro

Condividi

Anche nella sua edizione 2019 la Conquistadores Cup, gara FCI di mountain bike prevista per domenica 20 ottobre e valida come prova conclusiva del circuito “Colline Toscane”, assegnerà la prestigiosa maglia di campione elbano di mountain bike.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento, che già lo scorso anno in occasione della sua prima edizione aveva attirato su Porto Azzurro tutta l’attenzione del movimento elbano della mountain bike, si terrà martedì 24 settembre presso la Sala Consiliare del Comune; in quella sede, i responsabili dell’ASD Longone Bike e del Comune di Porto Azzurro, renderanno note tutte le novità più importanti legati al percorso, alla logistica della gara e agli ospiti della manifestazione, che anche quest’anno si preannunciano di grande importanza.

Per la seconda volta, dunque, verranno assegnate le maglie di campione elbano assoluto e di categoria. Sono state confermate cinque categorie fra junior e master e una categoria femminile unica. Il regolamento del campionato elbano è comunque consultabile sul sito http://www.conquistadorescup.it/. Le maglie di campione elbano, quest’anno, porteranno il prestigioso autografo di Francesco Moser, indimenticato campione trentino vincitore fra l’altro di numerose grandi classiche, del Giro d’Italia, del Campionato del Mondo del 1977 a San Cristobal e recordman dell’ora a Città del Messico nel 1984 e vincitore del Giro d’Italia nello stesso anno.

“Ci teniamo davvero molto a questo aspetto della nostra manifestazione – hanno dichiarato nell’occasione Sergio Concu, presidente della Longone Bike, e Marco Galletti, consigliere delegato del Comune di Porto Azzurro – l’intero movimento ciclistico dell’isola d’Elba ci ha fatto sempre sentire la propria vicinanza a livello di partecipazione e anche di collaborazione, ed è per questo che abbiamo voluto dare continuità ad una iniziativa tesa a gratificare gli atleti e gli appassionati elbani ed il loro impegno”.

Per la cronaca, nell’edizione 2018 vincitore assoluto del campionato elbano fra gli uomini era stato il portoferraiese Matteo Spinetti, mentre fra le donne aveva vinto l’atleta campese Silvia Cervini. Nelle categorie per fasce d’età, si erano affermati rispettivamente Francesco Leoni (master A), Franco Fontana (master B) e Mauro Camporeale (master C).

Al termine della conferenza stampa di martedì 24 settembre, il comitato organizzatore della Conquistadores Cup offrirà ai presenti un aperitivo di buon augurio.

Indietro martedì 17 settembre 2019 @ 09:06 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus