Capoliveri, Consiglio Comunale e motivazioni della lista “Competenze e Valori per Capoliveri”

Di Gruppo Competenze e Valori

Capoliveri

Condividi

In occasione del Consiglio Comunale che si è tenuto lo scorso 26 settembre i consiglieri di minoranza della lista “Competenze e Valori per Capoliveri” si sono astenuti riguardo l’istituzione del “Forum Giovanile intercomunale”.

Ci preme sottolineare la motivazione che ci ha spinti ad astenerci. Come la maggior parte dei cittadini Capoliveresi, siamo in attesa della decisione del Tribunale Amministrativo Regionale. Per motivi tecnici, strettamente correlati al contenzioso amministrativo, abbiamo pertanto ritenuto opportuno, in linea con la nostra richiesta del 21 settembre 2019, esprimere attraverso un voto di astensione il non riconoscimento e la non condivisione delle linee e delle azioni di un’amministrazione che potrebbe essere temporanea.

È necessario comprendere che la nostra astensione non riguarda il “Forum Giovanile intercomunale” bensì, come sottolineato in precedenza, le azioni e le linee della corrente amministrazione che noi non riconosciamo.

Al di là di questa precisazione, consigliamo al consigliere Zini di preoccuparsi più che altro della sua approvazione della variazione di bilancio e dei ripetuti e consistenti prelievi dal fondo di riserva.

Tale fondo deve essere utilizzato solo per spese non previste e/o straordinarie. Una parte di esse deve essere obbligatoriamente spesa per salvaguardare l’ente e la sua comunità da danni gravi e imminenti.

I sottoscritti hanno allegato l’articolo di legge 166 tuel per conoscenza e hanno chiesto una verifica al fine di controllare se le spese comunali rientrano in tali casistiche o rientrano in altre tipologie di spese non previste e non conformi alla legge.

Gruppo Competenze e Valori

Indietro lunedì 30 settembre 2019 @ 08:08 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus