Famiglia adesiva: la moda Social sulla tua auto

L'ultima moda per personalizzare la tua auto.

Attualità

Condividi

L'ULTIMA MODA PER PERSONALIZZARE LA TUA AUTO
LA FAMIGLIA SUL LUNOTTO

“Babbo guarda che belli…!” Sempre più spesso in giro si vedono auto con disegni rappresentanti la propria famiglia sul lunotto posteriore. Carini e con tratti che sembrano disegnati dalla mano di un bambino, riproducono la caratteristica principale per ciascun componente della famiglia. Ci sono il babbo Alberto pescatore, la mamma Chiara che stira, Marco il fratellino calciatore e persino il cane Arturo con il suo bell’osso in bocca e non solo; tra i vari modi per personalizzare la propria auto, sta spopolando ultimamente proprio questa moda tutta social: la famiglia adesiva.

Cosa ne pensa la rete? Informazioni innocue, è tutt’altro che pericoloso fornire questi dettagli sensibili sulla propria famiglia, come avanzato polemicamente da qualche utente: nel mondo dei social dove chiunque può dire la sua da dietro la tastiera, qualcuno aveva ipotizzato uno sfondo grigio, con annessi loschi individui pronti a sfruttare i nomi dei bambini per tentare approcci avvicinandosi a loro. Si parla proprio di una circostanza estrema, anzi così al limite che gli stessi autori social sono rimasti spiazzati di fronte al proprio post diventato virale su Facebook, dovendo correre ai ripari cercando di ridimensionare tutto il chiasso creato in rete.
Tutt’altro invece. Infatti, tutt’altra accezione danno alcuni medici e psicologi interpellati relativamente alla famiglia adesiva. Simpatici, divertenti, social ma anche impegnati. Si perché come discusso da questi professionisti del settore, possono essere un valido aiuto per i bambini in fase di crescita per la consapevolezza della propria famiglia e del legame tra i familiari.
Vedere se stessi ritratti in modo divertente al fianco della mamma che tanto si ama, del babbo giocherellone sempre disponibile allo svago e della sorellina o fratellino con cui condivide da sempre il mondo del gioco migliora la coscienza della realtà familiare e la cognizione, appunto, della famiglia. “Sempre uniti, anche sul lunotto dell’auto del babbo” è il messaggio chiave che psicologicamente passa nella testa dei bimbi, un segno forte di solidità familiare.

AMPIA SCELTA DI PERSONAGGI
ADESIVI FAMIGLIA PER TUTTI I GUSTI

Stiamo parlando di stickers per auto personalizzabili che riproducono la tua famiglia, reperibili online con una vasta possibilità di scelte. La personalizzazione è sia per il tipo di personaggio che hai scelto che della sua caratteristica da “copiare”.
Facendo leva sulla volontà di personalizzare ogni cosa, con l’intento di distinguersi, come già detto, la scelta dei personaggi della tua famiglia adesiva è completa, non solo trovi i componenti della casa ma anche le lettere dell’alfabeto e i vari simboli che ti permettono la miglior personalizzazione. Sei solo tu e il tuo gusto a scegliere come personalizzare ciascun personaggio della tua famiglia per arrivare a riprodurlo il più simile possibile al membro della famiglia al quale si riferisce. Puoi aggiungere la barba, oppure degli occhiali, una borsa o un particolare che riporti allo sport praticato o all’hobby preferito, per rielaborarlo simpatico e ironico.
Monocromatici o colorati ma anche in oro e argento, scegli tra i tradizionali bianco e nero oppure il rosso, il blu ed il fucsia per le alternative più ad effetto, sono queste l’ulteriore livello di possibilità di personalizzazione che viene offerta; ovviamente si consiglia di scegliere il colore della propria famiglia adesiva in base al colore della tua auto, per meglio rendere visibili le tue creazioni.
E se non trovo il mio personaggio? Se non trovi un adesivo con la caratteristica desiderata puoi rimediare in fase di elaborazione dell’ordine poiché i vari siti offrono la possibilità di inserire una nota per l’azienda cosicché, rispettando ciò che deciderete di indicare, creino il vostro disegno ad-hoc, apposta per voi.


FACILE DA APPLICARE E DURATURI
MA CON QUALE ACCORTEZZA

Grazie al materiale di alta qualità con cui è fatta, la tua famiglia adesiva potrà resistere sulla tua auto anche per cinque anni, sfidando gli agenti atmosferici, purché anche l’applicazione venga fatta con cura. Viene raccomandato vivamente di pulire a fondo la parte su cui si applicheranno gli adesivi togliendo tutti i residui di sporco che altrimenti saranno di ostacolo per un corretto incollaggio.
Anche in fase di lavaggio dell’auto bisogna prestar attenzione. Sebbene gli adesivi siano resistenti all’acqua e ai saponi è preferibile non avvicinare il getto d’acqua e tenerlo ad una distanza di circa venti centimetri. La troppa pressione altrimenti potrebbe rimuovere i pezzi più piccoli o le scritte.

Gli stickers di famiglia adesiva si possono trovare anche dai rivenditori della catena NORAUTO, lo specialista dell'auto, rivenditore autorizzato Adesivo Famiglia SonoNato.

Indietro venerdì 4 ottobre 2019 @ 08:42 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus