Capoliveri, ElbaSonica 2019 conquista italiani e stranieri

Il Sindaco Andrea Gelsi: “La musica indipendente ama l’Elba ed il successo di questa edizione del festival lo conferma”.

Capoliveri

Condividi

Ventiquattro gruppi musicali, 400 auto, circa 1500 visitatori provenienti da tutta Europa: sono questi i numeri di ElbaSonica 2019, l’evento voluto dal Comune di Capoliveri e realizzato in collaborazione con Albergo La Scogliera, BePop SchalPlatten e Pro Loco Capoliveri che si è tenuto nelle splendide locations di Piazza Matteotti e della baia di Morcone.

“Un evento in crescita” come ci tengono a sottolineare gli organizzatori che hanno lavorato alacremente in questi mesi per offrire ad artisti ed ospiti un’accoglienza esemplare in un luogo fantastico quale è l’Isola d’Elba.

“Siamo soddisfatti della grande risposta che si è registrata intorno a questa manifestazione” – commenta il sindaco Andrea Gelsi “E’ un festival unico nel suo genere, interamente dedicato alla musica indipendente. Un festival in cui si registra un altissimo interesse da parte del pubblico italiano ed ancor più da parte di quello straniero, soprattutto proveniente dai paesi nordici. Come amministrazione ci abbiamo creduto ed i numeri ci confermano che l’evento ha un grande seguito e che rappresenta un importante vetrina per la nostra isola anche all’estero”.

La soddisfazione è nostra, ma è stata espressa con entusiasmo anche dai tantissimi artisti che nei giorni scorsi hanno partecipato all’evento – spiegano i ragazzi di BePop SchalPlatten e La Scogliera - Ciò che più attrae e colpisce per chi decide di partecipare al Festival è la possibilità di suonare in riva al mare con tramonti mozzafiato ed un contesto ambientale che difficilmente è possibile trovare in altri luoghi dove si svolgono manifestazioni come questa. Un motivo in più per continuare a lavorare in questa direzione!”  

Indietro lunedì 7 ottobre 2019 @ 07:29 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus