LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Portoferraio, riprendono i corsi del progetto “ANZIANI ATTIVI”

Il progetto consiste in attività motoria e ludica con cadenza il lunedì e giovedì in orario mattutino in forma gratuita per tutti i cittadini residenti a Portoferraio ultrasessantenni.

Portoferraio, riprendono i corsi del progetto "ANZIANI ATTIVI"

Riprendono i corsi del progetto “ANZIANI ATTIVI”.

Il progetto “Anziani attivi” comunemente conosciuto dai Portoferraiesi come “Ginnastica del Comune” nasce nel novembre 2003 e rappresenta un importante riferimento salutistico e ricreativo per la fascia della terza età che partecipa attivamente da 17 anni. Nel mese di maggio si è svolta anche una gita naturalistica/ambientale al SENTIERO DELL’Amore di Rio.

Il progetto prevede la realizzazione di una seconda fase fino al 20 dicembre per le attività motorie. Il progetto si propone di realizzare in modo dinamico e attivo degli obiettivi specifici migliorando così lo stato di salute generale del gruppo secondo modi e tempi che la composizione stessa del gruppo permette. Gli obiettivi generali saranno approfonditi in obiettivi più specifici secondo le richieste del gruppo e l’attività fisica sarà integrata con consigli atti al raggiungimento di un benessere psico-fisico ottimale.

Il progetto consiste in attività motoria e ludica con cadenza il lunedì e giovedì in orario mattutino in forma gratuita per tutti i cittadini residenti a Portoferraio ultrasessantenni. Le lezioni inizieranno GIOVEDI’ 7 novembre 2019 dalle 8.30 alle 10.30.

Per nuove iscrizioni presentarsi direttamente negli orari delle lezioni o contattare l’insegnante: 339.5620883 (GIORGIA BRUNI) ogni giorno dalle 19.00 alle 20.00