Positivo l'incontro tra il Parco Nazionale Arcipelago Toscano ed il Comune di Rio

Di Comune di Rio

Rio

Condividi

In un clima di positiva collaborazione si è svolto oggi un incontro tra il Presidente ed il Direttore Generale del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e il Sindaco, il vicesindaco e l’assessore all’ambiente del Comune di Rio con i rispettivi tecnici.
L’occasione è stata utile per fare il punto della situazione per quanto di reciproco interesse.

Con soddisfazione si è registrata la disponibilità del Parco ad avviare in tempi brevi un percorso di variante al piano che prenda in esame le attuali destinazioni a zona DS delle aree anche nel Comune di Rio, e l’intento è accolto con grande favore perché, pur nel rispetto delle esigenze di tutela del territorio, che devono permanere in tutta la loro efficacia, si possono aprire quelle nuove prospettive di sviluppo che il paese attende da tanto.

Nello stesso tempo, le parti hanno concordato di ragionare insieme su possibili forme di collaborazione relativamente allo sviluppo delle aree minerarie del Comune di Rio, che coinvolgano fattivamente l’Ente Parco nelle strategie di loro fruizione.

Ufficio Stampa Comune di Rio

Indietro martedì 5 novembre 2019 @ 08:55 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus