Lo stato delle soste e della pulizia di Via Guerrazzi

Di Pino Burrascano

Portoferraio

Condividi
Foto dell'archivio

Abito in detta via, e vorrei segnalare all'opinione pubblica ed alle competenti autorità municipali quanto segue:

in Via Guerrazzi è consentita la sosta, delimitata da strisce gialle, ai soli residenti muniti di regolari permessi per la Zona 1, mentre ci sono due moto-parcheggi, delimitati con strisce bianche (e non gialle), per un totale di 40 scooters per i quali non è richiesto alcun permesso di residenza e non se ne intende il perchè; addirittura qualche scooter è coperto con telone per lunga sosta al fine di protezione in caso di pioggia.

La via Guerrazzi viene spazzata regolarmente dai dipendenti ESA, ma purtroppo, a causa delle auto e degli scooters in sosta non è consentito a questi ultimi di effettuare un lavoro adeguato e capillare.

In detta Via Guerrazzi non vige la norma della "Pulizia Strada" settimanale, con obbligo di vietare la sosta per un'ora a tutti i veicoli come in tutte le altre strade comunali di Portoferraio al fine di effettuare una pulizia adeguata. Con il divieto di sosta di un'ora a settimana e con eventuale rimozione auto, si otterrebbe, finalmente, una pulizia perfetta, e, ciò permetterebbe anche di consentire una più giusta rotazione dei parcheggi eliminando il malcostume di alcuni cittadini "che pur essendo regolari in quanto hanno il relativo "permesso", sostano per settimane se non per mesi senza rispetto alcuno per gli altri residenti.

Detta richiesta è stata fatta presso la vecchia amministrazione comunale, ma non fu dato alcun riscontro. Spero che la nuova amministrazione vagli attentamente questa proposta.

Pino Burrascano

Indietro mercoledì 6 novembre 2019 @ 13:07 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus