Luigi Lanera: "Il nostro territorio non è immune dalla piaga della violenza sulle donne"

Di Luigi Lanera FDI

Portoferraio

Condividi

Il nostro territorio, come tanti altri in Italia non è immune dalla piaga della violenza sulle donne che in maggior parte dei casi sono episodi che si manifestano all'interno delle mura domestiche. A tal proposito in qualità di consigliere comunale di opposizione presenterò, per il prossimo consiglio comunale, una mozione finalizzata ad impegnare questa amministrazione al reperimento di un alloggio in cui ospitare temporaneamente queste donne vittime di violenza.

Forse i cittadini Elbani non sanno che l'Elba non dispone di questa importante "via di fuga" per le donne che vengono aggredite dal proprio marito. Poter disporre di tale possibilità vuol dire non trasferire fuori Elba queste persone, come invece avviene oggi in mancanza di tale opportunità, ma dargli anche la possibilità di continuare un lavoro nel caso che ne abbiamo uno.

Mi permetto di indicare come possibile luogo da destinare a tal fine la palazzina dell ex polizia stradale attualmente libera e di proprietà comunale, avente la stessa anche infissi protetti da possibili intrusioni.

Luigi Lanera FDI 

Indietro giovedì 7 novembre 2019 @ 09:27 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus