L’impegno di Capoliveri in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Di Comune di Capoliveri

Capoliveri

Condividi
Foto di Comune di Capoliveri

Capoliveri ricorda la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne.

L’amministrazione comunale e tantissimi cittadini, tutti insieme, gridano con forza, con un messaggio chiaro rivolto alla collettività, il loro “No” ad ogni forma di violenza contro le donne.

“Accade spesso, ma erroneamente - sottolinea il Sindaco Andrea Gelsi - di pensare che taluni gravi episodi non possano verificarsi vicino a noi, sul nostro territorio, ma purtroppo non è così. Chi subisce violenza spesso omette di parlare, di chiedere aiuto. E’, invece, importante parlare e denunciare la violenza subita, rivolgendosi ai servizi idonei ad intervenire, gli unici che possono attivare l’iter di uscita dalla violenza fisica o psicologia.

Il Comune di Capoliveri è dotato dell’Ufficio Servizi Sociali e dell’importante figura dell'assistente sociale, che può costituire un valido supporto per affrontare questo grave problema della nostra società. Il Comune di Capoliveri c’è, per essere sempre a fianco del cittadino dando il suo aiuto a chi è vittima di abusi e violenze, anche se, è bene ricordarlo, molto bisogna lavorare anche sulla prevenzione che non può prescindere da un lavoro collettivo di educazione al rispetto della persona e di riconoscimento dei diritti delle donne”.

Indietro lunedì 25 novembre 2019 @ 18:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus