PROCCHIO NAPOLEONICA, la nascita di una nuova associazione culturale

Di Michele Mazzarri - PRESIDENTE Consiglio Direttivo

PROCCHIO

Condividi

Si è svolto giovedì 21 novembre presso il Ristorante Costa del Mancino in Procchio, l’atto costitutivo relativo alla nascita di una nuova associazione culturale che ha preso il nome di PROCCHIO NAPOLEONICA.

Di fronte ad una interessata platea di persone che, già avevano dato vita alla fortunata manifestazione estiva denominata “N e Noi”, il gruppo costituente ha promulgato il primo Consiglio Direttivo per poter subito poter lavorare alla stagione 2020, verso la quale già fervono i preparativi per addivenire ad una “tre giorni” Napoleonica densa di appuntamenti e di novità.

In base a quanto trascritto nel verbale dell’atto di costituzione, questi i nominativi scaturiti per il primo mandato:

Dott. Michele MAZZARRI, Presidente
Rag. Fabrizio PIERULIVO, Vice Presidente
Dott.ssa Isa ZOLFINO, Consigliera
Dott. Fabio MAGI, Consigliere
Ins. Maria Teresa GIRETTI, Segretario/Tesoriere.

Nello statuto, approvato all’unanimità dai presenti, si legge che l’associazione si prenderà cura di rappresentare al meglio il periodo napoleonico attraverso eventi culturali, mostre, rievocazioni storiche, attività didattiche e quant’altro in linea con questi obiettivi.

PROCCHIO NAPOLEONICA si doterà a breve di un Regolamento di esercizio, utile per iniziare ad operare e promuovere l’adesione di soci al sodalizio.

Per il Consiglio Direttivo
IL PRESIDENTE
 

Indietro martedì 26 novembre 2019 @ 18:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus