Si è svolto il Consiglio Comunale di Rio

Di Comune di Rio

Rio

Condividi

Il Consiglio Comunale di Rio, nella seduta odierna, tra i vari punti all'ordine del giorno ha approvato il regolamento di esercizio e di uso degli approdi negli specchi acquei del territorio comunale. Un testo atteso e da più parti sollecitato, che detta le regole relative all'affidamento dei servizi di ormeggio e soprattutto all'assegnazione dei posti barca per i residenti, oltre a contenere norme di comportamento e di sicurezza. Con l'inizio dell'anno i residenti in possesso dei necessari requisiti potranno così presentare le domande per ottenere un posto barca tra quelli loro riservati.

Il Sindaco Corsini, ha inoltre, aggiornato l''assemblea sugli sviluppi del confronto tuttora in corso tra i primi cittadini elbani per concordare le nuove condizioni cui dovrà ispirarsi il rinnovo della Gestione Associata del Turismo, dove come è noto la posizione di Rio, fatta oggetto di ripetuti attacchi polemici dall'esterno, è particolarmente compatta e ferma nel far valere l'interesse del territorio. La questione é stata oggetto di un dibattito destinato a proseguire nell'immediato futuro.

Infine l'assemblea ha deciso all'unanimità di insignire della tradizionale onorificenza di Santa Barbara, che viene consegnata ogni 4 dicembre, giorno della festività patronale, due personalità che si sono distinte per particolari meriti di fronte alla cittadinanza: la giovanissima vogatrice Cassandra Cecchini, componente dell'equipaggio che ha vinto il titolo europeo, e Francesco Bosi già sindaco di Rio Marina e figura storica del passato Riese.
 

Indietro lunedì 2 dicembre 2019 @ 09:17 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus